Sono aperte le iscrizioni per la XI edizione del Master Geomatica marina per l'idrografia, presso il Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni - DITEN dell’Università degli Studi di Genova e realizzato in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina.
Il Master si propone di formare figure professionali polivalenti, con un profilo funzionale di elevata specializzazione tecnica, in grado di assolvere a compiti di alta responsabilità operativa e in grado di rispondere in maniera flessibile ad una domanda in rapida evoluzione sotto la spinta delle nuove tecnologie.
Inoltre il percorso formativo è stilato in aderenza agli standard internazionali previsti dalla pubblicazione IHO S5A: concluso il Master, gli allievi potranno conseguire il riconoscimento professionale di FIG/IHO/ICA Category A Hydrographic Surveyor, massimo titolo riconosciuto in ambito internazionale.
Il Master si rivolge a laureati in Ingegneria e in tutte le lauree afferenti alla Scuola di Scienze matematiche fisiche e naturali. E' richiesto il livello di conoscenza B2 della lingua inglese. E' aperto sia agli Ufficiali Idrografi che agli interessati non appartenenti alle forze armate ma che vogliono intraprendere la carriera di idrografo o cartografo nautico.
Oltre alle lezioni, che si tengono presso l'Istituto Idrografico della Marina, gli studenti avranno anche modo di effettuare esperienza sul campo sempre presso l'Istituto e/o su Unità Navale Idro-oceanografica della Marina Militare o di altri Enti, oltre a uno stage di 150 ore.
Se vuoi inserirti in un settore altamente specializzato, contribuire attivamente alla protezione dell’ambiente marino e acquisire competenze tecniche riconosciute a livello internazionale, questo percorso offre una preparazione solida e concreta.
Per maggiori informazioni vai alla pagina iscrizioni.